Non avrei mai pensato di candidarmi alle elezioni con un movimento politico per riuscire a cambiare la situazione che stiamo vivendo, noi persone comuni.
Ho 31 anni, sono una lavoratrice stagionale e precaria. Sono figlia di operai e mamma di una bimba di 8 anni.
Non vedo un futuro positivo né per me né per mia figlia, qui a Massa come nel resto d’Italia.
C’è bisogno di un cambiamento vero, un cambiamento che deve partire dal basso per poi arrivare in alto. C’è bisogno di unirsi fra noi “persone comuni”, c’è bisogno di imparare ad aiutarsi a vicenda e di organizzarsi per migliorare la nostra posizione economica, quella lavorativa, quella sanitaria, per l’istruzione…
Organizzarci e mobilitarci tutti insieme è quello che ci serve. Serve il sostegno di tutti.

Votate per la lista Massa insorge e per Marco Lenzoni, votate per me o anche per qualcun altro della lista: non vogliamo e non possiamo promettere che risolveremo tutti i problemi, vi promettiamo però di essere vicino a voi, insieme, nella lotta che serve per conquistare un futuro migliore. Iniziano dal piccolo, qui da noi, a Massa.
Siamo lavoratrici e lavoratori, genitori, figli, pensionati… siamo come voi, come la maggioranza di chi legittimamente sta pensando di non andare a votare perché “i politicanti sono tutti uguali”, ma abbiamo superato la paura di esporci e siamo convinti che l’astensione non è la soluzione giusta contro lo schifo della politica.
Abbiamo deciso di prenderci la responsabilità di candidarci e usare anche le elezioni per dare voce e gambe agli interessi della gente comune, quella che va a lavorare, ma non ha più il diritto alla salute, quella che sta perdendo anche il diritto al lavoro e viene additata come sfaticata.
È per tutti noi che portiamo una parola d’ordine che non è una promessa, ma un impegno: Massa, insorgi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui